Home » Profilo
-
Il Dottor Macera si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2015, con formazione presso la Iº Clinica Ortopedica CTO Firenze, tesi finale "Outcomes nelle osteosintesi di frattura di caviglia: le complicanze ed il ruolo dell' artroscopia".
-
Da giugno 2015 a febbraio 2016 in servizio presso il Trauma Center Pediatrico Meyer Firenze.
-
Da Marzo 2016 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di Iº livello presso l'Hospital Universitario Infanta Elena Valdemoro-Madrid nell'Unità di Chirurgia del Piede e Caviglia.
-
Da Settembre 2016 ricopre il ruolo di Responsabile di Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente del Servizio di Ortopedia e Traumatologia dell'Hospital Universitario Infanta Elena Valdemoro-Madrid.
-
Vincitore per due anni consecutivi con il proprio servizio di Ortopedia e Traumatologia di un importante riconoscimento professionale internazionale, Premio BIC 2018 e BIC 2019 (BEST IN CLASS) - Miglior servizio di Ortopedia e Traumatologia spagnolo.
-
Ha partecipato in qualità di moderatore e relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali, riguardanti la chirurgia del piede e caviglia.
-
Ha svolto esperienze professionali tra cui una fellowship nel 2014 a Madrid per l’approfondimento sulle patologie del piede e caviglia, nel 2013 in Burkina Faso come assistente medico.
-
Così come ha partecipato a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali sulle patologie del piede e caviglia (Vittoria d’Alba, Chicago,IL USA, Augsburg Germania, Madrid, Barcelona).
-
E’ autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
-
E’ in possesso del Diploma Foot and Ankle Pathology.
-
E’ in possesso del Fifa Diploma Football Medicine.
-
Tutor per studenti universitari Facoltà di Medicina e Chirurgia Madrid.
-
Responsabile scientifico della Iº Jornada Deportiva 23/11/2019 Madrid.